Lettori fissi

venerdì 22 dicembre 2017

Rispolveriamo!

Buon pomeriggio picciotti!

E' vero! Ho abbandonato letteralmente il blog, lasciandolo a "marcire", ma, dovete sapere, in questo lungo periodo mi sono dedicato anima e corpo ad altri progetti e al canale Youtube.
Con l'arrivo del nuovo anno, però, ho intenzione di rispolverare questa piataforma e riprendere a piccoli passi l'attività di blogger.

Canale Youtube

Questo è il link al mjio canale e potrete vedere come dall'ultimo post sul blog io mi sia dedicato ad esso con più copstanza rispetto al blog.

Oggi sono qua però per parlavi dei miei propositi per il 2018, mancano due settimane alla fine dell'anno e mi sembra giusto rendervi partecipi di cosa ho intenzione di propormi per l'anno venturo.

Prima cosa: Leggere più dell'anno scorso; quest'anno ho letto tanto e sono soddisfatto, non tanto per la quantità ma per la qualità, ho consociuto nuovi autori, nuovi titoli, nuove case editrici, ho imparato a conoscere le case editrici indipendenti, grazie a un progetto dal titolo #BookTubeItaliaLeggeIndipendente, ideato da una mia collega Youtuber amatissima, che ringrazio molto; ovviamente per l'anno venturo spero di ricavalcare l'onda e leggere più del 2017 e conoscere sempre di più nuovi orizzonti.

Seconda cosa: Conoscere la letteratura americana contemporanea; nel 2017 ho letto un saggio di Luca Briasco, edito Minimum Fax, dal titolo "Americana", dove si tratta del panorama letterario della letteratura americana contermporanea, con semplicità e maestria vengono affrontati diversi autori, prendendo sotto esame una determinata opera e creando delle mini-pillole di recensione. Mi è piaciuto molto esplorare questo orizzonte, che voglio consocere di più e quindi dal prossimo anno partirà un progetto personale dedicato ad esso.

Terza cosa: Comprare meno; per l'inizio del 2018 ho fatto una specie di voto o "fioretto" che consisite nel non comprare nulla fino a marzo, risparmiando soldi e leggendo ciò che ho in libreria. Ciò nasce da un mio desiderio di partecipazione ad un evento milanese dedicato alla lettura, che si terrà proprio nel mese in cui ha inizio la primavera; ovvciamente, non è questo l'unico scopo per cui ridurrò gli acquisti, con questo "voto" spero di leggere tutti o quasi i libri presenti in libreria (fisica e digitale) e di risparmiare denaro e diminuire la mia compulsività nell'acquisti (che, di per sè, è già molto ridotta rispetto agli anni precedenti)

Quarta ed ultima cosa: Il blog! Spero di mantenere la costanza sia con il progetto canale Youtube, sia con il blog.
A me piace scrivere e per il prossimo anno spero di ricoltivare questa mia passione della scrittura, chissà magari provare a buttar giù qualche storia per un futuro racconto o romanzo.

E questo è tutto gente! Vi auguro buone feste e un felice anno nuovo!
Buona serata picciotti
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento